Un piccolo gesto può portare a parchi sicuri, inclusivi e sostenibili.
Sicurezza, inclusione e sostenibilità: l’ABC del parco giochi che tutti i comuni vorrebbero e necessitano, tre caratteristiche che noi di Ideaplast da sempre abbiamo fatto nostre con l’obbiettivo di mettere a disposizione di tutti i bambini un ambiente sicuro, studiato per garantire inclusività e con un occhio di riguardo al nostro pianeta.
È proprio seguendo questa rotta che nell’ultimo anno abbiamo riciclato oltre 44 mila bottiglie di plastica, 16milioni di tappi con oltre 38kg di CO2 risparmiati grazie all’installazione di parchi giochi e arredi di plastica riciclata.
Un piccolo gesto, come la conservazione di un tappo, può portare alla creazione di un vero e proprio ambiente urbano con prodotti 100% plastica riciclata, dando il via a un’economia circolare sostenibile e a impatto zero.
Come nascono i nostri parchi?
- Raccolta
Raccogliamo materiali plastici a fine vita e smaltiti correttamente. - Trasformazione
Ogni materiale viene sottoposto a rigidi controlli di selezione e lavaggi per poi essere trasformato in granuli. - Stampaggio
Dai granuli vengono poi successivamente stampati stecche in plastica. - Progettazione
Durante la progettazione vengono eseguite accurate verifiche ingegneristiche per la sicurezza del prodotto finito. - Realizzazione
Dal progetto al montaggio fino alla manutenzione seguiamo ogni processo legato al vostro parco gioghi sostenibile.
Un esempio? Il Parco Zappa di Ponte Lambro in provincia di Como.
Nato dalla volontà di riqualificare un vecchio parco ormai non più adatto ai bambini desiderosi di divertirsi in sicurezza, l’ambiente si è trasformato in un parco moderno, sicuro, sostenibile e inclusivo dove tutti bambini, anche quelli portatori di handicap, possono interagire, giocare e stare insieme senza difficoltà relazionandosi tra di loro.
0 comments
Write a comment